DOLCI - BUDINI E DOLCI AL CUCCHIAIO
Panna cotta al cioccolato
Ingredienti per 6 persone:
150 g di cioccolato fondente
6 dl di panna fresca
1,5 dl di latte
70 g di zucchero
1 bustina di vanillina
10 g di gelatina in fogli
Cacao per spolverizzare
Topping al caramello q.b.
Panna cotta al cioccolato
Preparazione:
Tritate il cioccolato fondente e mettetelo in un pentolino con il latte e lo zucchero, la panna e la vanillina. A parte mettete i fogli di gelatina in un pentolino con acqua fredda, affinché si ammorbidiscano.Portare a ebollizione il pentolino con il cioccolato, mescolate con un cucchiaio di legno, appena raggiunto il bollore togliere dal fuoco e unite i fogli di gelatina strizzati.
Mescolate con il cucchiaio di legno per bene per fare sciogliere la gelatina, e riempite gli stampini individuali con il composto.
Trasferite in frigorifero per almeno 3 / 4 ore e servite.


Tempo di preparazione: 10'
Tempo di raffredamento: 3-4 ore

Note: Cioccolato a porter con Guardini, è versatile, dolce, cremoso, ma può essere anche amaro, ruvido e speziato. I suoi usi non si limitano solo alla cucina: c’è chi l’ha utilizzato per fare piccoli meravigliosi gioielli e chi l’ha sfruttato come combustibile e fonte rinnovabile per contrastare gli effetti dannosi dell’inquinamento. Di sicuro il CIOCCOLATO è fonte inesauribile di energia. A noi piace gustarlo e proporvelo in una versione molto golosa. Un tipico dolce al cucchiaio, delizia peccaminosa, veloce e facile da preparare negli stampi di silicone GUARDINI. Crème à porter sarà il vostro alleato per sformare piccoli e perfetti dolci al cioccolato, decorati e pratici da riporre in frigorifero come da presentare a tavola. Successo garantito, da leccarsi i baffi!