SECONDI PIATTI - CARNI BIANCHE
Fajitas di carne
Ingredienti per 4 persone:
400 g controfiletto di manzo tagliato a listarelle
400 g petto di pollo tagliato a listarelle
1 peperone rosso
1 peperone giallo
salsa Worcester
1 cipolla
1 mazzetto di coriandolo fresco
cumino in polvere
pepe
olio d'oliva
1 succo di limone

Per la marinatura:
birra
coriandolo
1 succo di limone o lime
Fajitas di carne
Preparazione:
Tagliare a listarelle di circa 1 cm pollo e manzo, metteteli in due contenitori separati e versate in ogni contenitore della birra, una manciata di coriandolo fresco e il succo di mezzo limone. lasciate marinare per piu' un'ora.

Intanto che attendete la marinatura, tagliate le cipolle e i peperoni a striscioline e fateli soffriggere con un filo d'olio in una padella antiaderente, o se preferite in una bistecchiera, fate cuocere a fuoco medio e fino a quando le verdure si sono ammorbidite.

Scolate le carni dalla marinatura nella padella/bistecchiera delle verdure mescolando bene insieme per farli insaporire alle verdure per circa 3 minuti poi aggiungete il succo di limone, la salsa Worcester e un pizzico di cumino. Continuate a cuocere per qualche minuto girando bene per amalgamare il tutto.

La Fajitas è pronta per portare in tavola con delle tortillas, della panna acida (se non la trovate usate lo yogurt greco), fagioli alla messicana, dei pomodorini tagliati a spicchi, salsa guacamole, formaggio Edamer tagliato a striscioline e panna acida.

Note: se non avete tempo di prepare le sale, i fagioli e le tortillas le trovate anche al supermercato gia' pronte.
La Fajitas potete farla anche solo di pollo o di manzo.

Fajitas di carne - Ricetta